
I Vantaggi dei separatori in cartone:
Quando si parla di imballaggi interni in cartone spesso, per chi riceve la confezione, si tratta solo di inutili materiali da dover smaltire.
Nulla di più sbagliato perché quell'inutile separatore ha permesso di ricevere il prodotto integro all'interno della scatola, oppure disposto in modo ordinato, dritto e non capovolto; magari disposto su più strati così da ottimizzare lo spazio della scatola.
Se si pensa a tutto questo e al fatto che gli imballaggi in cartone nell'ultimo decennio sono tra i materiali più sostenibili. Se negli anni 70 occorreva 100m3 di acqua per una tonnellata di carta oggi bastano 26 m3, oltre al fatto che oggi le cartiere per il 90% usano acqua interna riciclata e solo il 10% da prelievi idrici. E le cartiere più virtuose stanno sfruttando la possibilità di impiegare il vapore acqueo per cogeneratori di energia così da ridurre di un terzo l'energia primaria necessaria per produrre.
Nel loro piccolo i separatori in cartone hanno una loro funzione ...
#separatori #separators #celldividers #solidboard #corrugatedpackaging #pakaging #glassindustry #beveragepackaging #sustainable #corrugatedboard #paper #alveari